itnlenfrdeelrues
 

Contattaci ora

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Inviando il seguente modulo, acconsento al trattamento privacy

Deumidificatore con recuperatore di calore

CNREC deumidificatore con recuperatore di calore

Ecodry CNREC è un deumidificatore professionale con recuperatore di calore ad altissima efficienza. Sono sistemi intelligenti, canalizzabili da controsoffitto, utilizzati in ambienti civili, residenziali e commerciali.

Consentono di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa con il minimo consumo energetico. Sono indispensabili nella climatizzazione con impianti radianti a pavimento, parete o soffitto.

Se sei interessato e vuoi ricevere un preventivo o una visita di un nostro funzionario, compila subito il modulo di contatto.

 

Deumidificazione ambiente e ventilazione meccanica

Perchè la ventilazione meccanica controllata?

Un buon sistema di ventilazione meccanica controllata assicura aria fresca, salute, benessere e risparmio energetico.

Soprattutto negli edifici con ottimo isolamento e in elevate classi di efficienza energetica, è importantissimo provvedere al ricambio aria senza disperdere energia attraverso l'apertura delle finestre.
Questo semplice gesto, oltre a far fuoriuscire il calore accumulato in ambiente, causa anche l'ingresso di polveri ed inquinanti che rendono l'aria ancora più insalubre.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata, inoltre, consente di recuperare parte dell'energia dall'aria espulsa per re-immetterla sotto forma di calore o aria fresca (a seconda della stagione) all'interno dell'abitazione. La ventilazione meccanica controllata garantisce riduzione dei costi di gestione ed un incremento della classe energetica dell'immobile.

 

Ventilazione meccanica controllata con pannelli radianti

La deumidifica con gli impianti radianti

Bisogna prestare molta attenzione al livello di umidità relativa presente nell'aria: un'eccessiva umidità è causa di muffe, batteri e cattivi odori; al contrario, poca umidità potrebbe causare irritazioni della gola e problemi di respirazione.

Ottenere un giusto contenuto di umidità nell'aria è necessario per creare un ambiente sano e confortevole. In particolar modo, in un impianto di raffrescamento con pannelli radianti è indispensabile installare un deumidificatore per evitare la formazione di condensa che risulterebbe dannosa per la salute e per l'impianto stesso.

 

Deumidifica e ventilazione in uno

Deumidifica e ventilazione tutto in uno

Ecodry CNREC è la soluzione per mantenere il giusto livello di umidità nell'aria e per garantire il ricambio aria con recupero di calore.
I deumidificatori Ecodry CNREC sono stati progettati per essere abbinati con i pannelli radianti per raffrescamento a pavimento, parete o soffitto. 

Le unità CN REC possono funzionare in tre 
diverse modalità di aerazione dell’ambiente:

1. Solo ricircolo (Estate - Inverno)
2. Solo ricambio (Sempre)
3. Ricircolo + ricambio (Estate - Inverno)

 

Contattaci per ECOfloor Slim

Ecodry CNREC è la soluzione per mantenere il giusto livello di umidità nell'aria, garantisce comfort e risparmio energetico; se vuoi conoscere meglio questo prodotto, ricevere un preventivo o una visita di un nostro funzionario, compila subito il modulo di contatto.  

  

Raffrescamento deumidificazione

Deumidificatori per la climatizzazione estiva

I deumidificatori Ecodry CNREC sono disponibili in più grandezze e con vari tipi di funzionamento. Gli Ecodry CNREC (isotermici), se alimentati correttamente ad acqua refrigerata a 15°C, sono in grado di deumidificare l’aria ambiente non alterandone la temperatura. Questo è possibile grazie alla presenza di 2 scambiatori di calore che hanno lo scopo di pre-raffreddare l’aria in ingresso e di post-raffreddarla dopo il processo di deumidifica.

I CNREC DC sono deumidificatori con apporto frigorifero: dotati di condensatori a piastre saldobrasate ed un termostato ambiente interno attraverso cui l’unità, oltre a deumidificare, fornisce aria raffrescata quando la temperatura ambiente supera la temperatura impostata.

1 Aspirazione aria rinnovo 2 Aspirazione aria esausta 3 Aspirazione aria da ambiente 4 Espulsione aria esausta 5 Mandata aria ambiente

Riscaldamento e rinnovo aria

Il riscaldamento con recupero di calore

Combinando il deumidificatore con l'unità di recupero calore, viene fornita aria deumidificata e salubre che, grazie al sistema di canalizzazione, viene diffusa in ogni edificio o in ogni locale, aumentando il comfort e riducendo il consumo energetico.

Lo scambiatore di calore con flussi in controcorrente consente di recuperare oltre il 90% dell’energia contenuta nell'aria espulsa, con un notevole risparmio in costi di riscaldamento, migliorando la classificazione energetica e il valore dell'edificio. Il sistema di canalizzazione e il controller remoto di deumidificazione consentono di controllare l'umidità in ogni singolo ambiente garantendo il massimo rendimento del sistema radiante. 

1 Aspirazione aria rinnovo 2 Aspirazione aria esausta 3 Aspirazione aria da ambiente 4 Espulsione aria esausta 5 Mandata aria ambiente

Contattaci per ECOfloor Slim

Ecodry CNREC è la soluzione per mantenere il giusto livello di umidità nell'aria, garantisce comfort e risparmio energetico; se vuoi conoscere meglio questo prodotto, ricevere un preventivo o una visita di un nostro funzionario, compila subito il modulo di contatto. 

 

Funzionamento deumidificatore

Come sono composti gli Ecodry CNREC

L’unità ha un'estetica gradevole ed è rivestita internamente di materiale fonoassorbente che riduce la rumorosità a livelli eccezionalmente bassi. Tutte le viterie e i sistemi di fissaggio sono realizzati in materiali non ossidabili.

I ventilatori sono di tipo elettronico regolabili, con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione, che offre un sistema di ventilazione meccanica efficiente che ottimizza i consumi energetici. 

1  Batteria di pre-raffreddamento
2  Ventilatore di ricircolo
3  Filtro aria di ricircolo
4  Compressore
5  Elettrovalvole
6  Condensatore
7  Quadro elettrico
8  Serranda di modulazione aria
9  Recuperatore ad altissima efficienza
10  Filtro aria protezione recuperatore
11 Ventilatore modulante estrazione aria esausta

  

Ventilatori centrifughi performanti e silenziosi
Per ottenere una elevata silenziosità ed efficienza, le unità CNREC usano ventilatori centrifughi a pale rovesciate abbinati a motori EC brushless modulanti con segnale 0:10V. Il microprocessore di bordo gestisce la rotazione sincrona del rotore e provvede a mantenere il sincronismo e quindi la massima efficienza.

Ventilatori performanti

Recuperatore ad altissima efficienza
Il recuperatore di calore in controcorrente ad altissima efficienza, massimizza lo scambio di energia tra i flussi d'aria in entrata e in uscita permettendo il massimo recupero energetico. Realizzato in polistirene, permette recuperi energetici superiori al 90%.

Recuperatore ad altissima efficienza

Scambiatori a pacco alettato
Progettati per consentire lo scambio termico tra refrigerante o acqua e aria mediante una serie di tubi di diametro 9,52 mm con processo automatico e controllato, in alette d'alluminio di spessore 0,1 mm. Consentono di ridurre le perdite di carico lato aria, a beneficio dell’efficienza e della potenza sonora emessa dalle ventole.

Scambiatori a pacco alettato

Compressore alternativo
I compressori ermetici alternativi sono completi di protezione del motore contro le sovratemperature, sovracorrenti e contro le temperature eccessive del gas di mandata; vengono montati su gommini antivibranti, completi di carica olio ed inseriti in un vano insonorizzato con materiale fonoassorbente.

Compressore alternativo

Valvole a solenoide
Le valvole a solenoide vengono utilizzate per il controllo del flusso dei liquidi con utenze di tipo on/off. Il principio di funzionamento consiste nell’applicazione di corrente elettrica a una bobina che crea un campo magnetico. Questo viene trasformato in energia meccanica che apre o chiude la valvola.

Valvole a soleinoide

Scambiatori a piastre saldobrasate (DC)
Gli scambiatori a piastre saldobrasate sono realizzati in acciaio inox con connessioni in AISI, caratterizzati da un ridotto tenore di carbonio per facilitare le operazioni di brasatura. L’alta turbolenza indotta dalla corrugazione interna delle piastre unita alla perfetta levigatura delle stesse, rende difficile il deposito di sporcizia.

Scambiatore a piastre

Modelli e caratteristiche tecniche

Sono disponibili 6 modelli con diverse capacità di deumidifica.
Per informazione tecniche

Modello Cap. Umidifica Eff. recup. inverno Eff. recup. estate  Pot. frigo Port. aria l - h - p Peso a vuoto
CN Rec 300 Idro 29 lit./giorno 92% 88% 1290 W 0 - 130 728-250-1210 50 Kg
CN Rec 300 24,5 lit./giorno 92% 88% 0 0 - 130  728-250-1210 60 Kg
CN Rec 300 DC 24,5 lit./giorno 92% 88%  1300 W 0 - 130 728-250-1210 60 Kg
CN Rec 600 Idro 58 lit./giorno 93% 89% 3650 W 0 - 250 810-375-1620 70 Kg
CN Rec 600 48 lit./giorno 93% 89% 0 0 - 250 810-375-1620 80 Kg
CN Rec 600 DC 48 lit./giorno 93% 89% 3230 W 0 - 250 810-375-1620 80 Kg

Caratteristiche ventilazione meccanica

- Capacità di deumidificazione tra 20,1 e 48 l/24h
- Funzionamento con aria interna 15°C÷30°C U.R. 40%÷90%
- Funzionamento con aria esterna -20°C÷40°C
- Apporto di aria neutra o di aria raffreddata nelle versioni DC
- Recuperatore di calore in PET ad altissima efficienza >90%
- Possibilità di funzionamento in solo ricircolo o in ricircolo e ricambio
- Fasce orarie per l’impostazione del livello di ricambio aria
- Ventilatori elettronici con motori brushless
- Compressori alternativi su supporti antivibranti
- Batterie di pre/post raffreddamento con alto fattore di scambio termico
- Struttura internamente rivestita con materiale fonoassorbente
- Struttura con pannello amovibile per le operazioni di manutenzione
- Plenum completi di boccagli per la canalizzazione dell’unità
- Terminale di interfaccia per la programmazione ed il controllo 

Comfort ventilazione meccanica

Risparmio, aria salubre e niente condensa

impianto radiante il miglioreDeumidificazione e ventilazione in un unico sistema
impianto radiante il miglioreAria salubre e comfort in tutte le stagioni
impianto radiante il miglioreMassima resa degli impianti radianti
impianto radiante il miglioreAumenta il valore del tuo immobile
impianto radiante il miglioreRicambio aria invernale ed estivo
impianto radiante il miglioreAumento della classe energetica
impianto radiante il miglioreElevato risparmio energetico   

 

compila modulocompila modulo

Contatta il nostro agente nella tua zona
Sei un progettista, installatore o rivenditore di materiale termoidraulico?
Compila subito il modulo di contatto.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Inviando il seguente modulo mi dichiaro pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei miei dati personali e, ai sensi dell'art. 23 dello stesso, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di consentire che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta. LEGGI L' INFORMATIVA

Rossato Group S.r.l
Sede operativa: Via del Murillo, km 3.500  -  04013 Sermoneta  LT  -  Italy
Sede legale: via Migliara 49, n° 9  -  04016 Sabaudia LT  -  Italy
Cap. Soc. € 119.900,00 i.v.  -  n. R.E.A. LT-107494  -  P.IVA-C.F. IT01745300598

Orari
Dal lunedì al venerdì
Mattino 8:30 - 12:30
Pomeriggio 13:30 - 17:30