fbpx

Ricambiare aria senza aprire finestreNelle costruzioni di nuova concezione è ormai sempre più comune utilizzare un sistema per il ricambio aria che assicuri risparmio energetico, comfort e benessere.

Soprattutto nelle abitazioni ben isolate e con classi di efficienza energetica elevate, è importantissimo provvedere al ricambio aria senza disperdere energia attraverso l'apertura delle finestre.

E' altrettanto importante controllare il livello di umidità relativa presente nell'aria, in modo che non sia nè troppo alto nè basso. Questo accorgimento consente di evitare muffe, batteri, cattivi odori, irritazioni della gola e problemi di respirazione.

In particolare, negli impianti radianti per raffrescamento a pavimento, parete o soffitto è indispensabile prevedere un sistema di deumidificazione dell’aria gestito da una regolazione automatica per evitare che si formi condensa sulle superfici radianti.

Il deumidificatore con recuperatore di calore CNREC  permette di ottenere aria pulita e umidità controllata con un unico sistema.