fbpx

Il riscaldamento a pavimento con poco spessore 

impianto radiante poco spessorePer sfruttare un impianto radiante  per riscaldamento a pavimento in casi di ristrutturazioni o dove lo spessore disponibile è poco, è stato progettato un impianto a pavimento che consente di occupare solamente 30mm di spessore.

Si chiama ECOfloor Slim è risulta particolarmente vantaggioso in tutti i casi in cui si ha uno scarso spessore disponibile, non prevede la realizzazione di un massetto tradizionale, ma il massetto è costituito da una doppia lastra di metallo che consente una distribuzione uniforme del calore ed allo stesso tempo ha la funzione di ripartire in modo equo i carichi. 

impianto radiante slimCome è fatto un impianto a pavimento ribassato a secco?

I pannelli Ecofoor Slim sono realizzati in Eps e sono preformati, mediante apposite scanalature, per alloggiare i tubi scaldanti: l’intera superficie, scanalature portatubo comprese, è rivestita da uno strato in alluminio che permette una migliore diffusione del calore.

I moduli si distinguono in testata, preformata per la curvatura a 90° e a 180° dei tubi, e pannello base con scanalature longitudinali e parallele: i moduli vanno accoppiati ben in asse in corrispondenza delle scanalature. 

Calcola il preventivo radiante

Il tubo alloggiato nell’isolante, rimane interamente al di sotto dello strato di supporto: il sistema radiante risultante è del tipo B secondo la UNI EN1264-1.

Lo strato di supporto previsto per questo sistema radiante è del tipo a secco, l’impiego di massetti liquidi richiederebbe l’applicazione di uno strato protettivo come da UNI EN 1264-4.

->Scopri maggiori informazioni sul riscaldamento a pavimento ribassato.