Loading
Riscaldamento e raffrescamento a soffitto in cartongesso

Edificio: Uffici 130 m2
Riscaldamento e condizionamento
Pannelli radianti a: Parete/soffitto
Pompa di calore: AIR+ MT410
Potenza term./frigor. kW: 13
Città Bergamo Lombardia

Installatore: G.EMME.C. SNC 

Gli interventi di recupero edilizio, in edifici adibiti a luoghi di lavoro (uffici, laboratori, officine, ecc.), richiedono sempre tempi rapidi di realizzazione e opere collaterali ridotte al minimo.

In questo intervento, il cliente ha richiesto di riqualificare una mansarda da adibire ad uffici nel modo più rapido possibile, al fine di poter utilizzare i nuovi uffici in un tempo certo e veloce. Inoltre aveva la necessità di isolare il soffitto della mansarda, costruito con vecchi criteri circa 30 anni fa.

Quindi per questa applicazione è stato installato l'impianto con pannelli radianti in cartongesso Ecowall Dry, con installazione a parete e a soffitto. Il pannello è un sistema prefabbricato che, con un'unica soluzione, funge da pannello di rifinitura (cartongesso), impianto di riscaldamento, impianto di condizionamento estivo ed isolante termico.

Per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva, è stata scelta una pompa di calore ad alta efficienza AIR+ MT.

Un sistema di deumidificazione garantisce sempre i migliori livelli di umidità, per una ottima resa dell'impianto nella fase estiva e per un ideale livello dei valori igroscopici per gli impiegati, durante la stagione calda.

Per informazioni su come risparmiare sul riscaldamento
Contatta il nostro referente di zona in Lombardia

climatizzazione Bergamo Montaggio pannelli cartongesso riscaldamento soffitto parete cartongesso Stuccatura soffitto parete radiante