fbpx

Climathon 2016Il 28 ottobre in contemporanea 59 città in tutto il mondo si confronteranno per definire strategie locali innovative per attenuare i cambiamenti climatici attuali e prevenirne l'incremento futuro.

Latina è l'unica città del centro-sud a partecipare alla maratona per il clima con un evento dal titolo "GOL - Green Opportunities in Latina: l'azione per il clima aiuta lo sviluppo locale".

Rossato, da sempre attenta a studiare soluzioni per la climatizzazione a risparmio energetico e basso impatto ambientale, sostiene e partecipa attivamente a Climathon.

Durante l'evento, Rossato contribuirà a sensibilizzare la comunità all'utilizzo di tecnologie che consentono di ridurre i consumi energetici fino al 90%, come ad esempio il solare termico e le pompe di calore geotermiche.

«Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio, mettendo in comune idee e know how con le aziende locali e formando figure professionali altamente qualificate» afferma Emiliano Rossato, presente ai tavoli tematici di Climathon. 

«Insieme possiamo migliorare la qualità della vita scommettendo su una sostenibilità accessibile a tutti».

Visualizza il programma completo della giornata