fbpx

Hotel Ravenna"I consumi energetici rappresentano la voce di spesa maggiore per il mio albergo. Vorrei ridurre i costi, ma non a discapito del comfort dei miei clienti". Questo è un pensiero comune di molti proprietari di albergo.

Com'è possibile ridurre i costi negli hotel ed aumentare allo stesso tempo il comfort degli ospiti ed i profitti per l'albergatore?

Per rispondere a questa domanda Cristian Rossato interverrà al convegno Green Design Hotel a Milano Marittima (RA) il 10 novembre con un intervento dal titolo "Come ridurre i costi per acqua calda e riscaldamento degli hotel".

Studi di settore dimostrano che la climatizzazione e l'acqua sanitaria negli hotel incidono per più del 50% sui consumi totali di energia nelle strutture ricettive.

Rossato propone soluzioni modulari e personalizzate sulle specifiche esigenze, partendo da semplici accorgimenti per ridurre gli sprechi e procedendo via via con impianti più articolati.

Una riqualificazione energetica consente una significativa riduzione dei costi e comporta altresì:
- aumento dei profitti, anche conservando le stesse tariffe
- maggiore competitività rispetto ai concorrenti
-la possibilità di estendere la stagione di apertura.

Non è da sottovalutare il concreto sostegno derivante dagli incentivi statali, quali l'Ecobonus del 65% per interventi di miglioramento dell'efficienza energetica, a detrazione del 50% sulle ristrutturazioni e il conto termico.

Visualizza qui il programma completo della giornata

Sei interessato a partecipare? Iscriviti qui