fbpx

Alla fiera MCE di Milano (13-16 marzo) Rossato presenta Caleonbox e Caleonbox Clima, ultimi nati in casa Sorel.

Il nuovo Caleonbox Clima consente una gestione flessibile ed economica degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. Gestisce fino a 8 zone e consente di impostare temperature personalizzate in ogni singolo ambiente. E' possibile aggiungere funzioni extra utilizzando contatti programmabili, come ad esempio, controllare la velocità della pompa di riscaldamento, modulare la potenza del generatore, gestire la curva climatica di un circuito miscelato o una funzione allarme.

Installazione semplice e veloce, programmazione intuitiva

Caleon"Normalmente per il cablaggio in un'abitazione si impiega fino ad un'ora con le tradizionali morsettiere." - afferma il CEO Sorel Jonas Bicher -"Con il Caleonbox si risparmia tantissimo tempo" perchè le morsettiere colorate semplificano e velocizzano la corretta assegnazione dei fili.

La configurazione del Caleonbox è fatta dai termostati ambiente touch screen Caleon e Caleon Clima corrispondenti. L'interfaccia dei Caleon è molto intuitiva e utenti di qualsiasi età possono impostare la temperatura, scegliere tra le possibili modalità di funzionamento oppure personalizzare le fasce orarie con estrema semplicità.

Raffrescamento con i modelli Clima

Caleon

Con Caleonbox Clima e Caleon Clima si possono gestire anche impianti di raffrescamento.
Consentono la commutazione estate-inverno dell'impianto, invertendo il ciclo della pompa di calore oppure attivando un'unità di raffrescamento indipendente.

La sonda umidità integrata in Caleon Clima consente di calcolare il punto di rugiada in ogni zona e di adattare di conseguenza la temperatura di mandata, prevenendo così la formazione di condensa.

Gestioni di impianti dalla singola abitazione al condominio

casa condominio regolazioneCaleonbox consente la regolazione di impianti complessi, come ad esempio un condominio, collegando più dispositivi via CAN bus. E' possibile inoltre installare una centralina climatica HCC per adattare la mandata principale alla richiesta effettiva dell'edificio, così che il sistema fornisca soltanto la quantità di energia necessaria in quel momento.

Attraverso il datalogger è possibile accendere l'impianto del singolo appartamento o dell'intero sistema e monitorarne il funzionamento da PC.

Caleonbox e Caleonbox Clima saranno presentati ad MCE, Padiglione 4 Stand G08, insieme ad altre novità nella regolazione di impianti di condizionamento invernale ed estivo, solari e per acqua calda.