fbpx

Nuove agevolazioni per il risparmio energetico in caso di ristrutturazione, per l'acquisto su pompe di calore e pannelli solari termici. Fino al 30 Novembre sono accessibili nuovi incentivi offerti da Enel Distribuzione, comulabili al bonus del 50%. 

Incentivi risparmio energeticoCome funzionano i nuovi incentivi sul risparmio energetico

Chi realizza entro il 30 novembre interventi per migliorare l'efficienza energetica, come in caso di ristrutturazioni, può ottenere un contributo in conto corrente che va da un minimo di 80 e può arrivare anche oltre 1000 euro.

 

L'importo viene erogatonei primi mesi del 2013 tutto e subito, e non diluito negli anni. Ne possono beneficiare tutti i privati, ditte individuali e professionisti, studi, aziende e società commerciali, enti non commerciali, associazioni no profit e condomini, residenti fiscalmente in Italia e titolari di un diritto reale e/o di godimento sull'immobile oggetto dell'intervento.

 

Agevolazioni pompe di calore alta efficienzaContributi sostituendo la caldaia con pompa di calore

 

Installando una nuova pompa di calore Rossato Group in sostituzione di una caldaia potrai ottenere un contributo fino a 212,8 euro, in più potrai richiedere la detrazione irpef.

Questo vuol dire acquistare un prodotto che aumenta comfort e risparmio energetico pagandolo molto meno.

Agevolazioni impianti solari termici

Contributi installando pannelli solari termici

 

Un altro grande vantaggio sono i contributi per l'acquisto di pannelli solari termici.
Installando i collettori solari Rossato Group si può risparmiare
fino a 160 euro per mq installato.

 

I singoli contributi sono cumulabili tra loro e con il bonus 50% che entrerà in vigore da 1°gennaio 2013.

 

agevolazioni enel ristrutturazioni

 

Cosa aspetti? I bonus contributi in conto corrente sono accessibili fino al prossimo 30 novembre. Approfittane subito per installare la tua pompa di calore o i pannelli solari termici.