Building automation CSC Rossato
Il sistema di termoregolazione CSC Rossato (Clima Smart Control) consente il monitoraggio e il controllo remoto degli impianti per tutte le tipologie di edifici, dal più semplice al più complesso.
Oltre a gestire generatori caldo/freddo, deumidificatori e ventilazione meccanica controllata, CSC è un sistema di building automation che si integra perfettamente con altri sistemi di domotica per il controllo di luci, tapparelle, ecc.
E’ un sistema completo di centralina, interfacce utente touch screen eleganti, intuitive e semplici da utilizzare, sensori di temperatura ed umidità con comunicazione 1-Wire, Modbus e Z-Wave.
Descrizione
La gestione climatica da smartphone
L’app CSC, disponibile per IoS e Android, consente di trasformare lo smartphone in un termostato digitale personale per poter controllare e gestire l’abitazione in ogni momento e da qualunque luogo.
Il cloud dedicato consente il controllo remoto degli impianti attraverso smartphone, PC e comandi vocali. É inoltre possibile visualizzare l’andamento dei consumi, ricevere allarmi e fare manutenzione.
Dai vari dispositivi si potrà:
- Accendere o spegnere l’impianto
- Impostare temperature per ogni stanza
- Programmare fasce orarie di accensione e spegnimento
- Effettuare il cambio di stagione estate inverno
- Programmare la ventilazione meccanica controllata
La termoregolazione gestita da remoto
Il sistema CSC consente un monitoraggio dell’impianto a 360° che, oltre alla visualizzazione, consente anche la supervisione da remoto dell’impianto, attraverso smartphone, tablet o computer.
Grazie al servizio in cloud è possibile:
- Configurare l'impianto
- Collaudare ed ottimizzare l'impianto
- Effettuare assistenza multiutente
In questo modo il centro assistenza può intervenire da remoto sull'impianto in qualsiasi momento.
Gli incentivi per la termoregolazione evoluta
Il sistema di termoregolazione CSC soddisfa, infatti, i requisiti di legge per ottenere le detrazioni fiscali Ecobonus al 65%.
La CSC Rossato soddisfa i requisiti del decreto:
- Mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti
- Gestire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto.
Con Rossato CSC rendi il tuo impianto Smart
- Gestione remotadell'impianto
- Programmazione fasce orarie
- Assistenza da remoto
- Semplice da installare
- Espandibile grazie ai dispositivi Wi-Fi
- Compatibile con sistemi di domotica (Google - Alexa)
Centraline
Centraline e display
La centralina è il cuore pulsante del sistema CSC. Sono disponibili in varie versioni, sia con montaggio su barra DIN senza display, sia con fissaggio a parete e display touch screen, e possono essere Wi-Fi o cablate.
Alla centralina vengono collegati i moduli di espansione relè che sono predisposti per il cablaggio degli accessori e delle macchine dell'impianto.
Centralina CSC con pannello touchscreen integrato
Sistema compatto comprensivo di centralina di termoregolazione, gateway per il controllo remoto da smartphone e PC e pannello touch screen LCD 7” ultra sottile.
Regolazione semplice e puntuale dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento con possibilità di gestione fino a 20 zone. Setpoint e programmazioni orarie importabili per zona.
Alimentazione: 230V/1Ph/50Hz
Centralina CSC da barra DIN
Centralina di regolazione per impianti di climatizzazione invernale ed estiva compatibile con sistemi di Building Automation e Control System (BACS). Permette una gestione delle zone indipendenti e la regolazione e controllo di valvole miscelatrici, pompa di calore e caldaia.
È dotata, inoltre, di Interfaccia Modbus RTU per la gestione in locale e da remoto di macchine e impianti e di un web server integrato per la connessione a internet che rende possibile la visione di grafici e lo storico dei dati da remoto.
Consente il controllo vocale Google Home e Amazon Eco.
Pannello di controllo remoto touch screen
Pannello di controllo Touch screen LCD da 7″ con risoluzione 800×480 pixel. Da qui è possibile gestire la termoregolazione di più zone climatiche da un unico punto di controllo. Con i termostati smart multizona è pertanto possibile intervenire sul riscaldamento, il raffrescamento nonché sul controllo dell’umidità e qualità dell’aria. Se presente un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, è possibile intervenire anche da remoto tramite la APP.
Termostati
Termostato con pannello LCD verticale
Dispositivo elettronico Modbus dotato di sonda di temperatura, in grado di gestire la termoregolazione di una zona climatica.
La comunicazione via bus alla centralina di regolazione integra il pannello in un sistema di termoregolazione completo.
Questo sistema è in grado di gestire tutti gli impianti di termoregolazione in riscaldamento e raffrescamento, anche da remoto tramite la APP. Colore bianco. Installazione su scatola 503.
°C-Lite /°C-Lite Clima IAQ
Termostati ambiente digitali per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a superficie con multisensore integrato e comunicazione digitale tramite bus 1-Wire in combinazione con una versione attuale del °CALEONbox - vedere "Compatibilità e collegamento di °C-Lite con °CALEONbox" a pagina 2 .
Funzionamento intuitivo grazie alle aree touch integrate e ai LED. Monitoraggio della qualità dell'aria (Clima IAQ) tramite LED di stato colorati.
Sensori
Sensori per la rilevazione di temperatura e umidità
Sensori Modbus
Sensori attivi a microprocessore per la misurazione della temperatura ambiente e dell’umidità relativa in ambiente. Sono compatibili con le principali serie civili da incasso.
Ogni sensore è codificato con un indirizzo che permette l’utilizzo contemporaneo di più sensori sullo stesso bus di comunicazione (Modbus RTU). Queste sonde sono collegate alla centralina CSC (su barra DIN o integrata nel pannello TS7”) attraverso l’interfaccia Modbus.
Il copriforo forato è un accessorio da ordinare a parte.
Contattaci per un preventivo o informazioni
Riceverai subito la documentazione e i riferimenti del tuo referente personale