Rossato S.p.A., in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Synergie School e l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi di Latina ha presentato il 3 aprile il progetto “Energie per il Futuro” presso la Facoltà di Ingegneria di Latina. Il percorso formativo si svolgerà fino al 31 maggio e coinvolgerà 19 studenti dell’istituto Marconi che saranno affiancati da laureandi, tutor universitari e dal reparto tecnico Rossato. I ragazzi saranno impegnati in attività di ricerca e sviluppo su un prototipo di sistema di climatizzazione alimentato da fotovoltaico fornito da Rossato che diventerà un laboratorio permanente a disposizione della facoltà di ingegneria. I lavori si concentreranno in particolare sul funzionamento della nuova centralina XHCC-FV che si è aggiudicata il prestigioso premio Lorenzo Cagnoni per l'Innovazione nel settore dell';efficienza energetica durante la fiera internazionale KEY – The Energy Transition Expo di Rimini lo scorso febbraio.

Energie per il Futuro si inserisce in un contesto più ampio di iniziative promosse da Rossato, azienda che crede fortemente nella formazione e da sempre si impegna in prima persona per essere promotrice del progresso del settore del risparmio
energetico e comfort domestico. «Attraverso Energie per il Futuro, vogliamo ispirare e sviluppare le potenzialità dei giovani, incoraggiandoli a esplorare nuove idee, acquisire competenze pratiche mettendosi in gioco senza rinunciare a sognare - afferma Emiliano Rossato, Presidente di Rossato S.p.A. - Vogliamo contribuire a coltivare i talenti del territorio, offrendo agli studenti le risorse e le opportunità necessarie per crescere ed eccellere nel loro percorso educativo e professionale.»

Leggi l'articolo

 

Il team Rossato e Valentina Stefanelli, Responsabile commerciale Synergie Italia  Emiliano Rossato, Presidente Rossato S.p.A.  Alessandro Franco, Responsabile Tecnico Rossato S.p.A.