Rossato Store Convention 2024: innovazione e soluzioni integrate nel settore energetico

Si è conclusa con successo la Rossato Store Convention 2024, evento di due giorni che ha riunito partner e professionisti del settore energetico per discutere le ultime novità in materia di tecnologie energetiche e climatizzazione. Il tema della Convention, tenutasi il 20 e 21 settembre presso l’Hotel Isola Sacra a Roma, è stato Energia che unisce. E proprio l'energia è stato ed è il motore che ha spinto Rossato, soprattutto nell’ultimo anno, a innovarsi ancora di più nel proporre sistemi integrati efficienti e personalizzati per condizionamento, riscaldamento, acqua calda sanitaria, trattamento aria e fotovoltaico.

Energia che unisce: il tema centrale della Rossato Store Convention 2024

Il concetto di "Energia che unisce" esprime al meglio la nostra mission: costruire una rete di professionisti accomunati dalla passione per l'energia e l'efficienza. La Convention è stata un'opportunità di connessione, scambio e crescita, in cui ogni Store è diventato parte integrante di una rete che collabora per diffondere tecnologie avanzate, capace di coniugare risparmio energetico e comfort abitativo. 

Progetto senza titolo 9

Relatori di eccellenza alla Rossato Store Convention 2024

Amaurys Pérez e Rossato Store AciliaUna due giornate per la Rossato Store Convention 2024 intense e coinvolgenti, ricche di interventi di esperti del settore e workshop pratici, durante i quali con i partecipanti sono state condivise strategie e idee per individuare come creare e aumentare il valore delle soluzioni proposte al cliente. L'evento ha offerto momenti formativi e workshop, con interventi di esperti, tra cui l'Onorevole Dario Tamburrano, Europarlamentare e Coordinatore dell’Itre (Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia del Parlamento europeo) che ha parlato dell'importanza dell'energia come investimento tangibile: ≪Dobbiamo trasmettere il messaggio che l'installazione di un pannello equivale a investire in un bene fisico, simile a posizionare delle monete, che rappresenta un asset tangibile≫.

Alla Convention ha preso parte anche il nuovo testimonial Rossato Amaurys Pérez, campione di pallanuoto e medaglia d’oro ai Mondiali a Shanghai 2011. Pérez rappresenta il simbolo di energia pura, motivazione, e ispirazione in coesione con la vision aziendale. ≪Con Rossato mi sono subito sentito parte di una famiglia, ed è proprio il senso di squadra che fa la vera differenza e che mi ha spinto a collaborare con loro≫.

Emiliano Rossato e Cristian Rossato

Il focus dell'evento è stato l'innovazione sostenibile, un tema centrale per Rossato. L'azienda promuove soluzioni che integrano tecnologia e rispetto per l'ambiente. «Oggi, innovazione e sostenibilità devono camminare insieme. Le nostre tecnologie non solo migliorano il comfort abitativo e aziendale, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni inquinanti», ha affermato Emiliano Rossato, Presidente di Rossato S.p.A. Ha inoltre sottolineato l'importanza di costruire una rete di partner, offrendo loro strumenti e formazione per affrontare le sfide tecnologiche e ambientali del futuro.

La Rossato Store Convention 2024 ha offerto un'importante opportunità di networking, permettendo ai partecipanti di confrontarsi, condividere esperienze e idee. Questo scambio ha avuto l’obiettivo di creare sinergie significative, fondamentali per favorire una crescita comune nel settore. ≪L'innovazione e la sostenibilità sono i pilastri su cui si fonda il nostro impegno quotidiano. Durante questa Convention abbiamo avuto l'opportunità di dimostrare come le nostre tecnologie possono contribuire anche a ridurre significativamente i costi energetici. - Spiega a conclusione dell’evento Cristian Rossato, Socio-fondatore di Rossato S.p.A. - Siamo convinti che creare e rafforzare la rete dei nostri partner è essenziale per potenziare ulteriormente il legame aziendale e continuare a guidare l’innovazione nel settore delle energie rinnovabili.≫ ROSSATO PAYOFF 2024C

Nuovo payoff Rossato: I professionisti dell'energia

Come professionisti dell'energia, Rossato offre soluzioni complete e integrate per soddisfare a 360° le esigenze dei clienti. Proprio per questo l'evento annuale ha visto anche il lancio del nuovo payoff Rossato "I professionisti dell'energia" che rappresenta un'evoluzione dell'identità aziendale e il consolidamento di oltre 40 anni di esperienza nel settore. Questo cambiamento riflette l'impegno nel fornire soluzioni energetiche all'avanguardia, unendo innovazione e sostenibilità. Il termine "professionisti" sottolinea la competenza tecnica e la dedizione nel supportare i clienti con soluzioni su misura per riscaldamento, climatizzazione, fotovoltaico e trattamento aria. Rossato vuole essere riconosciuto non solo come fornitore, ma come partner di fiducia in grado di guidare il cambiamento verso un'energia più efficiente e sostenibile. 

Sistemi integrati Rossato: consulenza energetica a 360° per efficienza e affidabilità

Il nuovo approccio della rete Rossato Store, leader nella vendita e installazione di sistemi integrati, promuove un cambiamento epocale: l'installatore tradizionale si trasforma in un professionista del settore dell'energia. Si tratta ora di garantire una consulenza e una progettazione energetica completa. I sistemi integrati Rossato permettono di produrre energia elettrica tramite fotovoltaico e utilizzarla in modo efficiente e sostenibile. Questa energia non solo alimenta l'illuminazione e gli elettrodomestici, ma viene anche impiegata per riscaldare, raffrescare, produrre acqua calda e migliorare la qualità dell’aria interna. Per questo, Rossato Store amplia la sua offerta includendo anche la fornitura di servizi luce e gas.

I vantaggi per il cliente finale: soluzioni energetiche integrate e personalizzate

Il cliente finale, sia esso un privato o un'azienda, trae grandi benefici da questo cambiamento. Rivolgersi a un installatore specialista significa avere a disposizione un interlocutore unico e competente, capace di offrire soluzioni integrate e personalizzate per migliorare l’efficienza energetica, ridurre i costi e minimizzare l’impatto ambientale. Questo approccio permette di rispondere alle sfide attuali del settore energia con maggiore efficacia e sostenibilità.

Rivivi alcuni momenti dell'evento