fbpx

 Téchne Academy: la formazione che fa la differenza

Impara la professione del futuro ed entra a far parte di Rossato S.p.A. leader nelle energie rinnovabili

Téchne Academy è un progetto nato dalla collaborazione tra le aziende Rossato S.p.A. e Synergie Italia, rivolto a tutti coloro che vogliono imparare una professione e diventare consulente per le tecnologie per il risparmio energetico ed il comfort domestico. 

techne academy

Realizzata con l’aiuto di Risorse Italia e Centro Leonardo, l’Academy è un percorso formativo che ha l’obiettivo di creare nuove figure professionali in grado di lavorare nel settore della termoidraulica e delle energie rinnovabili. 

Negli ultimi anni il mercato delle energie rinnovabili è stato classificato come settore emergente ma con scarsa reperibilità delle risorse da impiegare. E da questa esigenza nasce la decisione di Rossato di dare vita ad un vero percorso specializzante. 

Chi può partecipare a Téchne Academy? 

Potranno prendere parte gratuitamente al percorso formativo tutti coloro che al momento dell’iscrizione risulteranno essere diplomati, laureati o disoccupati senza limite di età. 

 

Téchne Academy

 

Durata di Téchne Academy 

Téchne Academy sarà un percorso full time della durata di 6 settimane, per un totale di 248 ore e si terrà presso il Centro Leonardo in Via Giosuè Carducci, 17 a Latina. L’inizio è fissato per il 2 maggio e il termine è previsto per il 14 giugno.  

Il goal di Rossato S.p.A con Téchne Academy

L’obiettivo di Rossato S.p.A. è dare la possibilità a persone intraprendenti di specializzarsi in un settore innovativo e all’avanguardia. I partecipanti avranno la possibilità di interfacciarsi non solo con esperti formatori provenienti da aziende partner, ma anche con una realtà aziendale punto di riferimento da oltre quarant’anni per le energie rinnovabili. 

Diventa specialista nella consulenza per le tecnologie per il risparmio energetico ed il comfort domestico ed entra a far parte di un Team d’eccellenza! 

 Scopri il programma completo di Téchne Academy