fbpx

riscaldamento_pavimento_parquetUna delle domande più frequenti nella nostra attività, che riceviamo, sia da clienti privati, che da progettisti, che da installatori, è:

"Quanto costa un impianto di riscaldamento a pavimento o a parete?"

Per avere un'offerta chiara e precisa serve sempre una planimetria quotata e il calcolo del fabbisogno termico.

Comunque il prezzo da affrontare per l'acquisto del materiale dipende da alcuni fattori, soprattutto riconducibili alla tipologia e alla qualità della struttura. 

collaudo_radianteIn generale più disperde un edificio e maggiore sarà la spesa di materiale da installare (tubo e spessore isolante).

Quindi un buon isolamento dell'edificio garantisce sia un risparmio nella gestione del riscaldamento che un risparmio nell'acquisto dell'impianto.

Gli impianti utilizzati anche per il raffrescamento estivo, di solito hanno un passo di posa del tubo più fitto; anche questo può modificare sensibilmente il costo di acquisto del materiale.

Capite le possibili variabili di prezzo, abbiamo creato dei moduli, compilabili in e minuti, che permettono la formulazione di un preventivo del costo che affronterebbe un cliente finale per l'acquisto di un impianto a pannelli radianti La valutazione del prezzo viene recapitata direttamente nella posta elettronica del richiedente. 

Al seguente link potrai trovare i moduli per i preventivi degli impianti con pannelli radianti:

-> Quanto costa l'impianto con pannelli radianti per riscaldamento a pavimento o parete.

Infine va sommato il costo per la posa in opera, che per un impianto a pavimento si aggira mediamente tra gli 8 e i 15 euro per mq, quello per caldaia e quello per le linee di collegamento tra il collettore e il generatore di calore.

Se vuoi fare degli altri approfondimenti sugli impianti di riscaldamento a pavimento, di seguito puoi trovare preziose informazioni: